Svizzera

Gochi in denaro illegali, sequestri per 10.000 franchi in due locali a Zurigo

I due locali in questione erano collegati fra loro tramite un passaggio interno
© KEYSTONE/Urs Flueeler
Ats
22.08.2025 14:58

Ieri sera sono state effettuate a Zurigo perquisizioni in due locali tra loro collegati e sospettati di offrire illegalmente giochi in denaro. Nel corso dell'intervento è stato sequestrato materiale informatico, telefoni cellulari e contanti per 10'000 franchi.

L'operazione, si legge in un comunicato odierno, è stata effettuata dalla Commissione federale delle case da gioco (CFCG) in collaborazione con la polizia comunale di Zurigo.

I due locali in questione erano collegati fra loro tramite un passaggio interno. Al momento dell'intervento era presente sul posto la persona responsabile di entrambi gli esercizi. Nei suoi confronti, così come nei confronti di un'altra persona presente, è stato avviato un procedimento penale.

Nei locali sono stati fra le altre cose sequestrati otto computer, probabilmente utilizzati per l'offerta illegale di giochi da casinò, sottolinea la CFCG.

Chiunque organizzi, metta a disposizione o svolga giochi da casinò senza la concessione necessaria è punibile, viene ricordato. La legge sui giochi in denaro prevede pene detentive fino a cinque anni o pene pecuniarie.