GoMore estende la propria attività in Svizzera

L’assicuratore Baloise ha annunciato l’arrivo in Svizzera del servizio di noleggio auto GoMore. La start-up danese, in cui la Basilese ha investito lo scorso aprile, inizierà ad operare nelle città di Zurigo e Basilea.
Oltre alla Danimarca, GoMore ha già lanciato le sue attività in diversi Paesi europei, tra cui Svezia, Spagna e Finlandia, e ha 2,7 milioni di membri. I clienti possono «affittare» o condividere le loro auto private attraverso una piattaforma. Per Baloise, questo servizio permette «un migliore utilizzo delle auto esistenti». In questo contesto, la Basilese ha introdotto un nuovo prodotto assicurativo.
Il car sharing tra privati ha le sue specificità in materia di rischi, per questo è stata necessaria la creazione di un prodotto dedicato, dice l’assicuratore. Lo scorso aprile, la Baloise ha annunciato un investimento di 5 milioni di euro (5,5 milioni di franchi) nella società di car-sharing. Questa operazione è in linea con l’obiettivo del gruppo di espandere le attività nel campo della mobilità entro il 2025, ha detto l’assicuratore.