Google ha lanciato la sua offerta «News Showcase» anche in Svizzera

Il gigante di Internet Google ha lanciato la sua offerta «News Showcase» anche in Svizzera. Gli editori del settore dei media possono utilizzarlo per presentare una selezione di loro contenuti redazionali sulla piattaforma e nel feed di notizie «Discover».
L'offerta ha presso avvio oggi, ha annunciato l'azienda. Gli editori partecipanti sono CH Media, NZZ, Ringier, Somedia e Tamedia, oltre al gruppo «20 Minuten».
Secondo il comunicato, le case editrici selezionano quotidianamente le notizie, che vengono poi visualizzate su Google sotto forma di sommario. I lettori possono poi accedere agli articoli nella versione integrale sui siti web degli editori con un semplice clic del mouse.
Inoltre, Google paga affinché gli utenti di Internet possano avere un accesso limitato ai contenuti normalmente riservati agli abbonati. In questo modo gli utenti hanno la possibilità di leggere contenuti aggiuntivi e, se lo desiderano, di abbonarsi a loro volta.
Stando la nota, «News Showcase» è attualmente disponibile in 31 Paesi.