Implenia: contratti da 400 milioni per costruzione edifici

Implenia si è aggiudicata diversi contratti per la costruzione di immobili, incluso il nuovo centro di ricerca e formazione medica dell'Università di Berna. Gli ordini hanno un valore totale di circa 400 milioni di franchi.
Assegnati dal Canton Berna, i lavori nell'area dell'Inselspital, nella Città federale, avverranno fra maggio 2026 e luglio 2028, viene precisato in una nota odierna. Il nuovo edificio ospiterà laboratori, uffici, sale per la formazione e per le riunioni, il tutto distribuito su sette piani superiori e cinque sotterranei.
Implenia si è anche aggiudicata un mandato di Seraina Invest, entità del fondo d'investimento Seraina, per la pianificazione e le costruzione di otto immobili con 90 appartamenti a Oetwil am See, nell'Oberland zurighese. I lavori inizieranno questa estate per concludersi nell'ottobre 2027.
L'azienda ha poi ottenuto numerosi altri contratti, come la trasformazione in Romandia di una ex fabbrica in un nuovo quartiere con alloggi, spazi di lavoro e commerci. Sono poi stati firmati accordi anche per la costruzione di due grandi edifici solari in Svizzera e Germania.