Indagato anche l'attuale responsabile della sicurezza di Crans-Montana

C'è un quarto indagato per il rogo di Crans-Montana. Oggi BFM TV comunica che anche l'attuale responsabile della sicurezza del municipio di Crans-Montana è implicato nell'inchiesta. Sarà interrogato il 6 febbraio.
Si tratta della quarta persona coinvolta nell'inchiesta, dopo Jacques e Jessica Moretti, nonché l'ex responsabile della sicurezza. Ieri, in serata, il Ministero pubblico vallesano ha dichiarato di aver avviato un procedimento penale contro l'uomo, che lavorava a Crans-Montana quando vennero effettuati i controlli di sicurezza nel 2018 e nel 2019. In due occasioni, le sue raccomandazioni non erano state eseguite da Jacques Moretti al Constellation. L'ex responsabile del comune sarà interrogato il 9 febbraio.
Come rivela RTS, anche l'interrogatorio dell'attuale responsabile della sicurezza del municipio di Crans-Montana è legato ai mancati controlli da parte del Comune nel locale dei Moretti. Controlli che, al contrario, andrebbero effettuati regolarmente, una volta all'anno.
Sempre la RTS riferisce che, in un'ordinanza del 27 gennaio, il Ministero pubblico vallesano ha respinto la richiesta del Comune di essere riconosciuto come parte del procedimento penale. La decisione può essere impugnata entro dieci giorni.
