Keller-Sutter al vertice dei ministri finanze tedescofoni in Lussemburgo

La presidente della Confederazione, Karin Keller-Sutter, prende parte oggi e domani all'incontro annuale dei ministri delle finanze dei Paesi tedescofoni, ospitato a Lussemburgo.
Al centro dei colloqui, che vedono riuniti i rappresentanti di Svizzera, Germania, Austria, Liechtenstein e Lussemburgo, ci saranno il rafforzamento della competitività economica e l'analisi degli sviluppi geopolitici globali.
Oltre a Keller-Sutter, all'appuntamento partecipano la capa del governo del Liechtenstein, Brigitte Haas, il ministro delle finanze lussemburghese Gilles Roth, il ministro federale austriaco Markus Marterbauer e il segretario di Stato tedesco Rolf Bösinger.
I ministri si confronteranno su temi cruciali come l'accesso ai mercati internazionali, la gestione del debito pubblico e le strategie di politica fiscale internazionale, con l'obiettivo di individuare soluzioni condivise in un contesto globale sempre più complesso.
La presidente Keller-Sutter approfitterà dell'occasione per condurre anche incontri bilaterali. In particolare, il 26 agosto incontrerà il primo ministro lussemburghese Luc Frieden per discutere di questioni bilaterali e approfondire il dibattito sulla situazione geopolitica attuale.