Social

La (finta) protesta di Robbie Williams a Gstaad

La popstar britannica, su Instagram, ha pubblicato foto e video con un cartello particolare: «Dite no alle rotatorie» – Quindi, l'annuncio ironico: «Offro i miei servizi come manifestante, protesterò contro qualsiasi cosa»
© Instagram/Robbie Williams
Red. Online
08.09.2023 09:00

Robbie Williams, 49 anni, ha ancora tanta, tantissima voglia di scherzare. La popstar britannica, celebre per successi come Angels dopo l'esordio con i Take That, ha pubblicato una foto e un video davanti a una rotatoria di Gstaad, nell'Oberland bernese, dove ha appena preso domicilio. Look da turista (becero) con tanto di ciabattone ai piedi, il cantante teneva in mano un cartello particolare. Questa la scritta: «Say no to roundabouts». Dite no alle rotatorie, già.

Quindi, la spiegazione. Fra il serio e il faceto, ovviamente: «Offro i miei servizi come manifestante. Protesterò contro qualsiasi cosa». D'accordo, ma le cifre? I prezzi, parola dello stesso Williams, sempre più divertito evidentemente, sono «più economici» rispetto alle ipotetiche tariffe di «Justin Timberlake, Bruno Mars e molto più economici di (Justin) Bieber». Per quanto riguarda le rotonde, ha aggiunto, «qualcuno doveva dirlo una volta. Voglio solo essere dalla parte giusta della storia». Detto che la protesta, appunto, è una banalissima burla, indubbiamente Robbie Williams troverà non pochi seguaci: sono tanti, in effetti, gli automobilisti che non amano le rotatorie.

Il fatto che Williams abbia pubblicato tutto ciò da Gstaad, ad ogni modo, non è una coincidenza. L'artista e la sua famiglia, la moglia Ayda Field e i figli Teddie, Charlie, Colette e Beau, hanno trascorso molto tempo in Svizzera durante la pandemia. Ora, stando a un noto portale immobiliare elvetico, la star ha acquistato una proprietà proprio a Gstaad. E vi avrebbe pure trasferito il domicilio, secondo quanto riportato dai media svizzerotedeschi e romandi.

Detto ciò, Williams non si è separato dalla sua villa di lusso sul lago di Ginevra. Villa che aveva acquistato nel dicembre del 2020 per 29 milioni di dollari direttamente dal presidente di Rolex, Nicolas Brunschwig. La villa, da oltre un anno, è in vendita per 30 milioni di dollari. Le case, evidentemente, sono una passione per Robbie, dal momento che possiede anche una tenuta a Los Angeles il cui valore, pare, si aggira sui 46 milioni di dollari.