Lavoravano in una fossa di liquame, un morto e un ferito

Incidente fatale ieri in una fattoria a Trubschachen, nel comune di Trub (BE): un uomo è morto e un altro è stato trasportato in condizioni critiche all'ospedale dopo essere stati rinvenuti in una fossa di liquame. Lo ha comunicato oggi la polizia cantonale bernese aggiungendo che un'indagine è in corso per chiarire l'esatta dinamica dei fatti.
Ieri sera verso le 20.00 la polizia è stata informata del ritrovamento di due uomini in una fossa di liquame in una fattoria a Trubschachen. Giunti sul posto, i servizi di emergenza hanno estratto i due uomini e prestato i primi soccorsi: nonostante gli immediati tentativi di rianimazione uno svizzero di 49 anni è deceduto, precisa la nota.
Nell'operazione sono intervenute diverse pattuglie e servizi speciali della polizia cantonale bernese, due squadre di ambulanze, un elicottero della Rega, membri dei vigili del fuoco delle regioni di Trub-Trubschachen e Langnau e il care team del cantone di Berna, si legge nel comunicato.
Secondo le attuali informazioni, si tratta probabilmente di un incidente verificatosi durante lavori alla fossa di liquame: ulteriori indagini sono in corso sotto la direzione della procura regionale dell'Emmental-Alta Argovia.