Vallese

Linea ferroviaria Täsch-Zermatt interrotta da una frana

L'incidente, considerato «minore» dalla compagnia, «non ha causato feriti o vittime e non ci sono stati danni all'infrastruttura ferroviaria» – Circolano bus sostitutivi
Ats
24.03.2025 14:21

La linea ferroviaria tra Täsch (VS) e Zermatt (VS) è interrotta da questa mattina a causa della caduta di massi. Secondo il gestore della tratta, la Matterhorn Gotthard Bahn (MGBahn), è stato approntato un servizio di autobus sostitutivo.

Secondo le informazioni pubblicate sul sito web della compagnia, la frana si è verificata intorno alle 09:30. I massi caduti hanno danneggiato la locomotiva di uno dei treni della MGBahn, ha precisato il servizio di comunicazione all'agenzia Keystone-ATS.

L'incidente, considerato «minore» dalla compagnia, «non ha causato feriti o vittime e non ci sono stati danni all'infrastruttura ferroviaria». Il treno è riuscito a raggiungere Zermatt con qualche minuto di ritardo.

Nonostante la messa in circolazione di un servizio di autobus sostitutivo, si prevedono tempi di attesa più lunghi per il collegamento tra Täsch e Zermatt a causa della capacità limitata.