Migros vende la partecipazione maggioritaria in Probikeshop

ZURIGO - Migros vende la partecipazione maggioritaria del 51% nella società francese di vendita in rete di biciclette Probikeshop. Sarà rilevata dalla tedesca Internetstores Holding.
Migros l'aveva acquisita sei anni fa, ricorda un comunicato. Il restante 49% era rimasto nella mani del direttore generale fondatore del gruppo Probikeshop, Olivier Rochon. Il prezzo della transazione non era stato divulgato. Dal 2011 al 2016 il fatturato era passato da 10 a 70 milioni di euro (74 milioni di franchi). Le vendite sono realizzate soprattutto in Francia, ma anche in Italia e Spagna.
Probikeshop propone servizi in sei lingue. La collaborazione con Internetstores, entità controllata da Signa Sports Group, porterà alla nascita di un gruppo con 35 negozi in rete, in 12 lingue e 14 paesi, sottolinea una nota pubblicata da Signa.
Per Migros la cessione della partecipazione in Probikeshop "rappresenta una concentrazione sui settori di crescita strategica" nel suo dipartimento Commercio. Probikeshop impiega 170 persone. L'operazione deve ottenere il via libera della autorità di concorrenza.
