Zurigo

Minacce contro una scuola media a Wallisellen, arrestata una donna

Lo scorso venerdì, erano stati sfollati gli oltre 500 studenti e i loro insegnanti della scuola Bürgli – La polizia aveva quindi ispezionato l'istituto con l'ausilio di cani di servizio, senza però trovare alcun oggetto sospetto
© Polizia cantonale Zurigo (archivio)
Ats
02.09.2025 15:10

Una donna è stata arrestata in quanto sospettata di aver proferito minacce online contro una scuola media di Wallisellen (ZH). Il fatto risale a venerdì scorso, ha comunicato oggi la polizia cantonale.

Poco dopo le 8 del mattino le forze dell'ordine sono state allertate in merito a una minaccia online contro la scuola media Bürgli. Sono dunque immediatamente stati sfollati gli oltre 500 studenti e i loro insegnanti, accolti in una sala polivalente, e sono state bloccate le strade circostanti.

La polizia ha quindi ispezionato l'istituto con l'ausilio di cani di servizio, senza però trovare alcun oggetto sospetto. Verso le 15.20 l'area è stata dunque riaperta anche se le lezioni non sono più riprese.

Nel frattempo le investigazioni della polizia hanno permesso di arrestare la sospettata, una donna svizzera di 28 anni, già lo stesso giorno. Le esatte circostanze del fatto e le sue motivazioni rimangono al vaglio dell'inchiesta in corso.