Circolazione

Presto nelle strade grigionesi ci sarà un cantiere circa ogni 9 chilometri

I più importanti sono nella Surselva, in Engadina Bassa, sul Passo del Flüela e in Bregaglia
© CdT/Archivio
Ats
04.04.2023 09:33

Dopo Pasqua prenderà avvio la stagione dei cantieri sulle strade grigionesi. L'Ufficio tecnico (UT) ha predisposto 158 cantieri lungo i 1360 chilometri della rete cantonale. I più importanti sono nella Surselva, in Engadina Bassa, sul Passo del Flüela e in Bregaglia.

In pratica quindi, nei prossimi mesi gli automobilisti che percorreranno le strade grigionesi incontreranno in media un cantiere ogni nove chilometri.

Il numero di cantieri previsti per quest'anno è simile a quello del 2022. Tuttavia è inferiore rispetto alla media degli ultimi sei anni, si legge in una nota diramata stamani.

I maggior interventi previsti sono i ponti St. Valentin - Tschern in Engadina Bassa, quello di Russein - Lumpegna in Val Surselva e quello di Bondo in Val Bregaglia. Di notevole impegno anche la sistemazione del tratto Scuflà Grond - Chant Sura lungo la strada del passo del Flüela.

L'UT dei Grigioni invita gli utenti delle strade cantonali a voler dedicare la giusta attenzione alla sicurezza dei lavoratori sui cantieri. L'UT si impegnerà dal canto suo a favorire il flusso del traffico nei periodi delle vacanze estive.