Friburgo

Prima gli spari, poi l'incendio: due morti a Epagny

I due cadaveri sono stati trovati tra le macerie, così come un'arma da fuoco
© Polizia cantonale Friburgo
Ats
10.04.2025 17:53

Colpi di arma da fuoco sono stati esplosi questa mattina in una casa a Epagny (FR), dove successivamente è scoppiato un incendio. Nell'abitazione sono stati rinvenuti i corpi di due persone senza vita. Secondo la polizia cantonale di Friburgo, è probabile che sia stata una di esse a sparare.

L'allarme è stato lanciato intorno alle 9.15, hanno indicato le forze dell'ordine, precisando che dopo gli spari un uomo con un'arma era penetrato nell'abitazione. Poco dopo sono divampate le fiamme. Diverse pattuglie e unità speciali di polizia sono state inviate per mettere in sicurezza e transennare l'area.

Contattata da Keystone-ATS, la polizia cantonale di Friburgo ha precisato nel tardo pomeriggio che i due cadaveri sono stati trovati tra le macerie, così come un'arma da fuoco. L'identificazione dei due corpi è ancora in corso, ha indicato la polizia.

Sulla base dei primi accertamenti, la polizia ritiene che una di queste persone possa essere l'autore degli spari. Le circostanze esatte tuttavia non sono ancora chiare.

Dopo l'allarme, diverse pattuglie e unità speciali della polizia hanno messo in sicurezza la zona e allontanato le persone che si trovavano nelle vicinanze dell'abitazione. Inoltre la strada principale è stata chiusa al traffico.

Sono stati allertati anche i pompieri di Bulle (FR) e Broc (FR) che sono riusciti a controllare l'incendio intorno alle 12.00. La popolazione non ha corso nessun pericolo, hanno precisato gli inquirenti. Le indagini proseguono sotto la supervisione della Procura.