Recluta muore in un incidente sulla A2 durante un'esercitazione

Oggi a mezzogiorno una recluta ha perso la vita in un incidente motociclistico presso Buochs. Per motivi sconosciuti, provenendo da sud la recluta della scuola circolazione e trasporto 47 ha urtato con la propria moto lo spartitraffico dell’autostrada A2 all’altezza dello svincolo di entrata presso Buochs. I soccorsi non sono riusciti a rianimare la recluta, deceduta sul luogo dell’incidente.
Non sono stati coinvolti altri veicoli nell’incidente, che si è verificato durante la decima settimana di scuola reclute nel quadro di un’esercitazione di spostamento dell’intera compagnia in piccoli gruppi da Monteceneri a Thun. La recluta apparteneva all’ultimo gruppo di dieci militari motociclisti. Sul luogo dell’incidente sono intervenute forze della polizia militare, della polizia cantonale di Nidvaldo, dei soccorsi e della REGA.
I familiari sono stati informati e, come i camerati della persona deceduta, vengono assistiti da membri del Care Team. Il Comando dell’esercito esprime le più sentite condoglianze ai familiari della vittima ed è vicino a loro in questo difficile momento.
La giustizia militare ha avviato un’inchiesta.
Da noi contattata, la portavoce dell'Esercito precisa che non verranno rilasciate informazioni in merito al cantone di provenienza della vittima.