Richemont, cambio di direttori per quattro marchi

Coinvolti Jaeger-LeCoultre, Piaget, Vacheron Constantin e Alfred Dunhill - L'azienda ha deciso di sopprimere il posto di CEO
Red. Online
31.01.2017 11:42

GINEVRA - Grandi cambiamenti ai piani alti di Richemont: il gruppo ginevrino attivo nel settore del lusso sostituirà i direttori di quattro marchi (Jaeger-LeCoultre, Piaget, Vacheron Constantin e Alfred Dunhill), stando a una nota interna di cui ha riferito oggi Le Temps e che l'ats ha potuto consultare.

I quattro comparti in questione saranno o sono guidati rispettivamente da Georges Kern (ad interim), Chabi Nouri, Louis Ferla e Andrew Maag (in carica già dal 5 gennaio). I manager sostituiranno o hanno già sostituito Daniel Riedo, Philippe Leopold-Metzger, Juan-Carlos Torres e Fabrizio Cardinali.

Queste mutazioni sono una conseguenza di quelle già annunciate in novembre: il presidente della direzione Richard Lepeu andrà in pensione a fine marzo, mentre il responsabile delle finanze Gary Saage lascerà il gruppo in luglio. Richemont ha deciso di sopprimere il posto di CEO: i direttori delle differenti unità riferiranno direttamente al consiglio di amministrazione.