Licenziamenti

Ringier sopprime dieci posti di lavoro

La casa editrice fa sapere che tutte le attività audio e video saranno ora coordinate e prodotte a livello centrale
Ats
29.10.2025 15:57

La casa editrice Ringier sopprime dieci posti di lavoro nell'ambito di una ristrutturazione. Tutte le attività audio e video saranno ora coordinate e prodotte a livello centrale.

Nell'ambito di questo riorientamento strategico, l'esistente Content Hub di Ringer - che comprende aree tematiche quali formati audio e video, servizi/salute, auto/mobilità, speciali, la rivista di moda e cultura Bolero e il canale online Izzy Projects - sarà sciolto, ha comunicato oggi Ringier.

La maggior parte degli attuali dipendenti di Content Hub passerà al nuovo team audio e video e ad altre redazioni dei media Ringier. Per i 10 dipendenti licenziati si applica il piano sociale del gruppo, precisa il comunicato.

Con la ristrutturazione la casa editrice spera di sfruttare al meglio le sinergie, di uniformare gli standard di qualità e aumentare l'innovazione nel settore audio e video.

Il nuovo team audio e video sarà diretto da Daniel Egli, che diventerà anche vice caporedattore del Blick. Egli vanta una lunga esperienza nel giornalismo video e audio, si legge nella nota.

Prima di entrare in Ringier nel 2019, Egli è stato capo della redazione locale di Zurigo presso Radio 24 e ha partecipato alla creazione di Blick TV. Oggi dirige il team di videoreporter e coordina i programmi e i contenuti live di tutte le testate Ringier.