Incidente

Sciame di calabroni aggredisce un gruppo di bambini

È successo in occasione della tradizionale corsa nel bosco nell'area verde Lange Erlen, a Basilea – Quattro bambini, finiti in ospedale, sono comunque potuti tornare a casa il giorno stesso
© Shutterstock
Ats
29.09.2022 15:34

Una ventina di bambini sono stati punti da uno sciame di calabroni ieri durante la tradizionale corsa nel bosco nell'area verde Lange Erlen, a Basilea. Malgrado le cure dei samaritani presenti, è stato necessario portare quattro di loro all'ospedale per accertamenti, ha fatto sapere oggi su Instagram il responsabile del Dipartimento dell'educazione Conradin Cramer.

I quattro bambini sono comunque potuti tornare a casa il giorno stesso, ha aggiunto Cramer. La corsa è stata subito interrotta.

Secondo la ricostruzione di «Telebasel», l'evento ha spaventato i calabroni, il cui nido si trova sul percorso. I vigili del fuoco sono poi riusciti a localizzarlo, evitando guai peggiori.

Alla corsa hanno partecipato circa un migliaio di scolari. Essa si tiene da 38 anni, ma negli ultimi due non si è potuta svolgere a causa della pandemia.