Sempre più anziani navigano su Internet

In Svizzera quasi tutta la popolazione di età superiore ai quattordici anni utilizza Internet. Secondo uno studio pubblicato oggi, negli ultimi tre anni è aumentata in modo significativo soprattutto la percentuale di anziani che vi fanno capo.
Nel periodo compreso fra l'inizio del 2022 e la fine del 2024, la percentuale di pensionati che navigava nella Rete è aumentata di 4,3 punti percentuali, portando il totale in questa fascia di età al 79,85%, emerge dall'inchiesta, condotta dall'istituto di ricerca sui media pubblicitari WEMF.
Complessivamente, alla fine di marzo di quest'anno quasi il 95% delle persone di età superiore ai quattordici anni utilizzava Internet. Per farlo, il dispositivo più gettonato era senza sorpresa lo smartphone (94,7%), davanti ai computer portatili per i più giovani e a dispositivi fissi per le persone più anziane.