Sorprende un ladro in casa, lo trattiene fino all'arrivo della polizia

Sorprende un ladro nella sua abitazione, lo afferra e riesce a trattenerlo fino all'arrivo delle forze dell'ordine: è successo mercoledì sera a Wildegg, nel canton Argovia.
Stando a quanto comunica oggi la polizia cantonale un 68enne che alle 23.30, dopo aver partecipato a una festa, stava rientrando al domicilio ha notato una luce accesa nel piano superiore dello stabile, una casa unifamiliare. È andato subito a controllare e si è trovato di fronte uno sconosciuto che gli veniva incontro sulle scale: il malvivente ha tirato un calcio in faccia al proprietario della casa e ha cercato di fuggire.
L'uomo ha però bloccato l'intruso, riuscendo a trattenerlo e contemporaneamente a chiamare il numero di emergenza della polizia. Sul posto sono confluite diverse pattuglie, che hanno messo le manette ai polsi del delinquente, poi risultato essere un 24enne marocchino che soggiorna in Svizzera come richiedente l'asilo. Presso la sua abitazione sono stati trovati oggetti presumibilmente rubati che, stando ai primi accertamenti, riconducono a furti commessi fuori dal cantone.
Dalle indagini è emerso che il giovane è entrato nella casa unifamiliare dopo aver rotto una finestra della cantina. Il proprietario ha riportato contusioni e un graffio al viso.