Telecomunicazioni

Sunrise: trovato un accordo con Swisscom nella causa da 90 milioni

Il caso riguardava una presunta violazione di contatto, nel 2018, da parte dell'allora UPC (oggi confluita in Sunrise) – Il CEO André Krause: «Con Swisscom trovata una soluzione a condizioni economicamente insignificanti per noi»
©Gabriele Putzu
Ats
25.04.2024 14:45

È stato trovato un accordo nella causa da 90 milioni di franchi intentata da Swisscom contro Sunrise: lo afferma André Krause, Ceo del secondo operatore telecom elvetico, in un'intervista pubblicata oggi dalla Handelszeitung.

«Abbiamo trovato una soluzione con Swisscom a condizioni economicamente insignificanti per noi», ha dichiarato il 54enne al settimanale finanziario. Swisscom ha ritirato la causa. Il presidente della direzione di Sunrise non ha voluto dire se è stato versato del denaro. «Abbiamo concordato di non rivelare i dettagli», ha aggiunto il manager tedesco con studi di economia in Germania.

Swisscom rivendicava una violazione del contratto stipulato nel 2018 con l'allora UPC (oggi confluita in Sunrise) riguardante l'uso della rete mobile. L'esistenza della causa, intentata nel gennaio 2023, era emersa nel febbraio scorso dal rapporto annuale della società madre di Sunrise, la multinazionale anglo-americana Liberty Global.