Aeronautica

Swiss: più passeggeri verso gli USA rispetto allo scorso anno

Secondo i dati disponibili, fino a metà maggio sono stati oltre 250'000 i viaggiatori che hanno volato verso gli Stati Uniti su circa 1500 collegamenti
© Keystone
Ats
16.05.2025 19:56

Da inizio anno, la compagnia aerea Swiss ha trasportato più passeggeri verso gli Stati Uniti rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Secondo i dati disponibili, fino a metà maggio sono stati oltre 250'000 i viaggiatori che hanno volato verso gli Stati Uniti su circa 1500 collegamenti.

Ciò corrisponde a un aumento di più del 7%, indica oggi la compagnia di bandiera in una nota. I dati sono stati pubblicati a seguito della forte attenzione dei media riguardo al tema «viaggi verso gli Stati Uniti».

Regna evidentemente l'incertezza sul fatto che sia effettivamente possibile entrare nel paese con un viaggio già prenotato, afferma Swiss. Tuttavia, al momento non si registra alcun aumento dei problemi relativi all'entrata negli USA per i passeggeri. Finora, l'ingresso è stato negato a tre passeggeri Swiss con passaporto svizzero nonostante fossero in possesso dei documenti necessari. Lo scorso anno, nello stesso periodo, erano stati quattro.

«L'andamento degli affari nel traffico verso gli Stati Uniti è finora positivo per l'anno in corso e addirittura leggermente superiore rispetto all'anno precedente», afferma Andreas Gerber, responsabile del settore turistico di Swiss, citato nella nota. «Nel complesso, le prenotazioni per i nostri voli verso gli USA da maggio a dicembre sono stabili e all'incirca allo stesso livello dell'anno precedente». Si nota inoltre - secondo Gerber - una tendenza positiva nel settore dei viaggi d'affari.