Un volo Belgrado-Zurigo costretto ad atterrare in Germania

Il volo Swiss LX1413 proveniente da Belgrado e diretto a Zurigo ha dovuto effettuare oggi un atterraggio non previsto a Friedrichshafen, nella Germania meridionale, a causa di messaggi di allarme nella cabina di pilotaggio e dello sviluppo di fumo visibile nella parte posteriore della cabina.
Conformemente alle procedure previste in questo tipo di situazione, l'equipaggio dell'Airbus A220-300 ha deciso di deviare verso l'aeroporto appropriato più vicino, ha comunicato oggi la stessa Swiss.
L'atterraggio è avvenuto senza incidenti e i passeggeri hanno potuto lasciare l'aereo utilizzando le consuete scale. Sul posto è stato inviato del personale medico e bus sono stati organizzati per trasportare i passeggeri fino a Zurigo, viene precisato.
Swiss ha aggiunto che le cause esatte dell'incidente sono attualmente oggetto di indagine e che una delle sue squadre si sta recando a Friedrichshafen per fornire il miglior supporto possibile ai passeggeri, all'equipaggio e alle autorità presenti sul posto.