VAC diventa "Au bon choix" e rimane solo a La Chaux-de-Fonds

LA CHAUX-DE-FONDS - Il dettagliante neocastellano VAC, un tempo attivo a livello svizzero, si sta ormai concentrando esclusivamente sui suoi due negozi di La Chaux-de-Fonds, suo sito storico. All'inizio di giugno aveva annunciato la cessione di tutto il suo settore di vendita a distanza alla società friburghese Rensales International, per una cifra non rivelata.
Le insegne dei negozi sono già state sostituite con il nuovo nome commerciale "Au bon choix".
Con il suo sito internet, l'impresa di La Chaux-de-Fonds attiva da oltre 110 anni ha lasciato a Rensales anche il nome commerciale VAC. Il settore ceduto, che comprende le vendite per corrispondenza e quelle tramite Internet, dispone anche di un centro logistico ad Avenches (VD), costruito nel 2001.
Un anno fa VAC, in un contesto divenuto difficile per il commercio al dettaglio, aveva proceduto a una riorganizzazione e aveva annunciato il licenziamento di 50 dipendenti su 114. La società a conduzione famigliare si trova in uno stato di differimento della dichiarazione di fallimento dallo scorso dicembre.