Germania

Svizzero ucciso a Jestetten, c'è un arresto

Il cittadino lettone di 39 anni era arrivato in Germania per motivi lavorativi, che lo hanno visto attivo in un cantiere della regione in cui è stato arrestato
© Shutterstock
Ats
23.06.2023 16:32

Il presunto autore dell'omicidio di uno svizzero avvenuto a Jestetten, nella regione tedesca del Baden-Württemberg, è stato arrestato ieri sera. Si ritiene possa aver cagionato la morte di un 31.enne di San Gallo, il cui corpo era stato rinvenuto circa due settimane fa.

L'arresto è stato condotto da un'unità speciale di polizia ed è avvenuto in un parcheggio, si legge in un comunicato odierno della polizia di Friburgo in Brisgovia.

Stando alle informazioni note, il cittadino lettone di 39 anni era arrivato in Germania per motivi lavorativi, che lo hanno visto attivo in un cantiere della regione in cui è stato arrestato.

A incastrarlo sono state tracce di DNA rinvenute sia sul luogo sia sull'arma del delitto, un'imponente verga di legno. Si presume che l'omicidio sia stato perpetrato nella notte del 9 giugno scorso: la vittima, che era accampata su un'amaca nei pressi di Jestetten, è stata violentemente colpita alla testa e ha riportato ferite di entità tale da provocarle il decesso.

La polizia e la procura hanno dichiarato di non essere a conoscenza del movente del delitto. Non è altresì chiaro se la vittima e il carnefice (che non aveva precedenti penali) si conoscessero.

Il sospettato sarà scortato oggi di fronte a un giudice.