SWISS sospende i voli per Beirut fino al 18 aprile

«A seguito degli eventi della scorsa notte, siamo sollevati e grati di comunicare che i nostri dipendenti a Tel Aviv sono sani e salvi», ha dichiarato Oliver Buchhofer, Head of Operations di SWISS. SWISS ha sette dipendenti a Tel Aviv, responsabili della manutenzione dei nostri aerei e della gestione dei voli. «Siamo in costante contatto con il nostro personale locale e stiamo studiando il modo migliore per proteggerli e sostenerli nel caso in cui la situazione dovesse ulteriormente peggiorare», continua Buchhofer. «Per SWISS la sicurezza del nostro personale e dei nostri passeggeri ha sempre la massima priorità».
A seguito di una recente analisi approfondita della situazione in Medio Oriente, SWISS ha deciso di sospendere i propri servizi da e per Beirut fino a giovedì 18 aprile compreso. In concreto, ciò riguarda il volo Zurigo-Beirut previsto per martedì 16 aprile. Le aree di spazio aereo sopra Israele, Giordania e Iraq che erano state chiuse nella notte tra sabato e domenica sono state riaperte dai Paesi interessati. Di conseguenza, i voli possono ora riprendere a utilizzare queste aree di spazio aereo.
SWISS continuerà a evitare lo spazio aereo iraniano fino a giovedì prossimo. Le deviazioni in questione stanno attualmente aggiungendo fino a 90 minuti ai tempi di volo dei servizi SWISS tra Zurigo e Hong Kong, Bangkok, Singapore, Delhi e Mumbai.
Le operazioni di volo SWISS da e per Tel Aviv rimarranno sospese fino a lunedì 15 aprile compreso.
SWISS continua a monitorare la situazione in Medio Oriente con la massima attenzione. I suoi specialisti valutano costantemente tutte le informazioni disponibili e sono in stretto e regolare contatto con tutte le autorità competenti sia in loco che in Svizzera. Qualsiasi decisione sull'eventuale ripresa delle operazioni di volo attualmente sospese sarà presa sulla base di queste attività.
SWISS si rammarica per i disagi che queste azioni possono comportare per i clienti. Sta inoltre contattando attivamente i clienti che hanno già prenotato i voli da e per Tel Aviv che sono stati sospesi. Ovviamente, tali clienti potranno effettuare una nuova prenotazione gratuita per una data di viaggio successiva o ottenere il rimborso totale del biglietto.