Testimoni: «A Rafah ci hanno sparato contro anche con droni»

Diversi palestinesi hanno dichiarato all'Afp che ieri all'alba, nella strage sulla folla che si radunava per la distribuzione del cibo al centro Ghf di Rafah, a sparare siano stati anche dei droni, del tipo a quattro eliche.
La madre di Hossam Wafi, padre di sei ucciso in quell'occasione con due figli. «Mio figlio è andato per prendere cibo per le sue figlie ed è tornato morto. Volevano solo comprare farina. Ma un drone è sceso su di loro», ha dichiarato la donna.
Un testimone oculare, Sameh Hamuda, 33 anni, ha dichiarato all'Afp di essersi diretto verso il sito di distribuzione degli aiuti umanitari in mezzo a una folla di altri palestinesi quando «i droni quadricotteri hanno aperto il fuoco sulla gente e i carri armati hanno iniziato a sparare». «Diverse persone sono state uccise proprio davanti a me», ha detto. Un altro testimone, Abdullah Barbakh, 58 anni, ha anch'egli dichiarato all'Afp che «l'esercito ha aperto il fuoco con droni e carri armati».
Mentre queste affermazioni non sono verificabili, l'esercito israeliano (Idf) nega di aver sparato sulla folla e afferma che alcuni soldati hanno sparato in aria.