Banche

Thomas A. Müller non sarà più presidente del CdA di Raiffeisen

Allo scadere del mandato biennale in corso, rinuncerà alla candidatura per la rielezione e dopo l'Assemblea generale 2026 lascerà il CdA
© KEYSTONE/Gaetan Bally
Red. Online
02.09.2025 06:45

Thomas A. Müller, presidente del Consiglio di amministrazione di Raiffeisen Svizzera, non si ricandiderà in occasione dell'Assemblea generale di Raiffeisen Svizzera del 19 giugno 2026. Dopo circa otto anni nel Consiglio di amministrazione di Raiffeisen Svizzera, di cui quattro e mezzo come presidente, allo scadere del mandato biennale in corso, Thomas A. Müller rinuncerà alla sua candidatura per la rielezione e dopo l'Assemblea generale 2026 lascerà il Consiglio di amministrazione.

Thomas A. Müller: «Ho assunto la presidenza con l'obiettivo di sviluppare ulteriormente il Gruppo cooperativo e progredire nell'interesse dei clienti e dei soci. Raiffeisen ha presentato buoni dati di bilancio per gli ultimi anni, è capitalizzata in modo eccellente e ha un chiaro orientamento strategico. L'inizio di un nuovo periodo strategico nel 2026 è per me il momento giusto per affidare la presidenza in nuove mani».

Il Consiglio di amministrazione avvierà immediatamente il processo di successione.