A Locarno tutti con l’acqua alle caviglie

Il Locarno Film Festival e la pioggia sono una tradizione. Tanto che c’è addirittura chi ama godersi i film in Piazza Grande con tanto di mantellina pardata. Ma stasera, attorno alle 19.30, la città è stata letteralmente travolta dall’acqua. E chi è uscito a quell’ora dalla sala, ma anche nei sessanta minuti seguenti, non si è ritrovato tra le pozzanghere, ma con l’acqua letteralmente alle caviglie a causa di un forte temporale.
In fondo, MeteoSvizzera l’aveva predetto. L’allerta di livello 2 («pericolo moderato») sul Locarnese è valida fino alle 6 di domani mattina, con accumuli previsti tra i 50 e gli 80 millimetri. Poi finalmente dovrebbero tornare, almeno per qualche giorno, il sole e temperature estive.
Per ora, quindi, c’è da rinchiudersi nelle sale a godersi il programma proposto dal Festival... chissà che più tardi non migliori e ci si possa spostare anche alla Rotonda.
Alle 20.30 retrospettiva al GranRex, alle 21 la scelta è tra PalaCinema (programma Open Doors), L’altra Sala (Cineasti del presente) e PalaVideo (Mad God, Fuori concorso). Alle 21.30 al PalaCinema il film in concorso.
La proiezione in Piazza Grande delle 21.30 (prima Monte Verità, poi Terminator) avverrà come sempre con qualunque tempo (le proiezioni al Fevi sono sold out), a differenza di quanto indicato nella diretta Facebook. Non è prevista una politica di rimborso dei biglietti.