Elezioni comuali

A Lugano ecco i prescelti di PPD, Generazione giovani e Verdi liberali

La scelta per il Municipio dovrà comunque essere confermata dall’assemblea generale del 17 gennaio
L’ufficio presidenziale riunitosi stasera: da sinistra, Roberto Boldini, Luca Campana, Paola Degiorgi Terabuso, Angelo Jelmini, Massimo Mobiglia, Claudio Giambonini e Lorenzo Jelmini. © CdT/Chiara Zocchetti
Red. Online
08.01.2020 22:57

Nella sua seduta di stasera - giovedì - l'Ufficio presidenziale della Sezione PPD e Generazione giovani di Lugano ha deciso la lista dei propri candidati al Municipio della Città da sottoporre all'approvazione dell'Assemblea generale, prevista per venerdì 17 gennaio alle 18.30 al Capannone di Pregassona.

La scelta non è stata facile poiché avevano dato la loro disponibilità più candidati rispetto ai sei posti a disposizione. Infatti, l'Ufficio presidenziale ha pure deciso di confermare, come quattro anni fa, l'alleanza con il partito Verde Liberale: ciò significa che uno dei sette posti è stato destinato a un loro rappresentante.

I designati sono Lorenzo Beretta Piccoli, Sara Beretta Piccoli, Benedetta Bianchetti, Lorenzo Pianezzi, Laura Tarchini e Michel Tricarico per PPD e Generazione giovani, mentre per i Verdi liberali è stato scelto Stefano Dias.