Città

A Lugano lungolago chiuso fino alla fine di settembre

Prolungato lo sbarramento al traffico per permettere lo svolgimento del LongLake Festival che avrà luogo per tutto il mese
© CdT/ Chiara Zocchetti
Red. Lugano
26.08.2020 12:34

Il Municipio di Lugano ha deciso di prolungare fino a fine settembre - compatibilmente con le misure Covid-19 - del LongLake Festival e quindi di riflesso anche le chiusure serali al traffico veicolare del lungolago cittadino. La chiusura al traffico del lungolago interessa il periodo compreso tra venerdì 4 e sabato 26 settembre 2020, per le sole giornate di venerdì e sabato sera. Lo sbarramento è previsto dalle 20 a mezzanotte e mezza il venerdì, mentre il sabato dalle 18 sempre fino a mezzanotte e mezza.

Il tratto interessato dalla chiusura, non varierà e partirà dalla rotonda LAC e terminerà in Piazza Castello per entrambe le direzioni di marcia, di conseguenza, verranno messe in atto le necessarie deviazioni viarie atte a permettere un corretto svolgimento delle manifestazioni in sicurezza e cercando al contempo di ridurre al minimo i problemi legati alla circolazione stradale.

Si ricorda inoltre la presenza del cantiere su via Adamini, tra la rotonda LAC e via Maraini. A causa di ciò, l’asse di deviazione per il traffico in entrata a Lugano da Sud sarà via Mazzini, dove è posata un’adeguata segnaletica di deviazione.