A Muzzano ora lo sport parla inglese

MUZZANO - Nell'anno del suo sessantesimo anniversario, la TASIS, American School in Switzerland con sede a Montagnola si è regalata un nuovo centro multifunzionale e sportivo dedicato ai suoi studenti, ma non solo. Il complesso, ricavato da un capannone industriale completamente rinnovato su progetto degli architetti Alessandro Preiano di Lugano e Pierangelo Realini di Pazzallo, si trova a Muzzano, tra l'autostrada e l'aeroporto. La ristrutturazione è durata circa sei mesi.
Nell'area coperta possono essere ricavati, a dipendenza delle necessità, 12 campi da badminton, quattro da tennis, quattro da pallavolo, due da basket o quattro da calcetto indoor. Recentemente sono stati aggiunti anche spogliatoi e bagni. I primi a calcare i nuovi campi sono stati i membri del team di badminton in gennaio.
Gli spazi saranno utilizzati principalmente per le attività fisiche e gli allenamenti delle squadre del campus, ma in futuro l'istituto vorrebbe potervi ospitare anche tornei e gare. L'organizzazione è ancora in divenire e sarà precisata nei prossimi mesi. Anche perché i lavori non sono ancora terminati. Sempre nel corso di quest'anno dovrebbe essere ultimata la seconda fase dello sviluppo dello Sports Center, che prevede la creazione di un'area fitness e due sale multiuso sfruttabili per lezioni di yoga, pilates, spinning, arti marziali, ginnastica e attività teatrali.