A tutta birra nel centro storico

Quattro giorni a tutta birra in piazza Indipendenza a Bellinzona. Da giovedì 24 a domenica 27 agosto si terrà il «Luppolo e food festival». Oltre 40 etichette della «bionda» più amata al mondo, uno sfiziosio street food, un’area giochi per bambini e tanta musica con diversi ospiti che si esibiranno sia in occasione dell’aperitivo (dalle 18) sia la sera. Giovedì alle 21 si terrà il concerto degli Alto Voltaggio, band che nasce nel 1998 da un’idea del chitarrista Igor Gianola noto per il suo trascorso in gruppi prestigiosi come Udo e Gotthard. Venerdì, alla stessa ora, sul palco salirà invece Luis Landrini, cantante ticinese che in questi anni di esperienza ha raggiunto importanti traguardi come il fatto di essere stato finalista ad Area Sanremo e ad X Factor.
Negozi aperti
Sabato sarà una serata imperdibile per chi adora il folk, il rock, l’Irlanda, ballare, saltare e divertirsi. Dalle 20.30 a far scatenare la capitale ci penseranno i Folkheads, band il cui repertorio spazia dal folk al pop passando per il rock ed il metal. La giornata si aprirà però già alle 11 con le attività per i bambini e a seguire, dalle 16, ecco il mercato dei birrifici in piazza Nosetto per meglio conoscere le birre protagoniste della manifestazione. L’appuntamento si concluderà domenica 27 agosto con, dalle 10, la terza edizione di «Belli Sold Out» con i negozi del centro storico che esporranno merce ed articoli a prezzi ribassati. Spazio, infine, alle attività per i bambini.
Spazio allo street food
Un vero e proprio villaggio dello street food con proposte stuzzicanti e rivisitate prenderà vita lungo via Dogana. Numerosi i piatti con la birra a fare da fil rouge e i prodotti locali. A causa dell’evento, naturalmente, le vie interessate saranno inaccessibili. Maggiori informazioni le potete trovare consultando il sito Internet www.luppoloevents.com.