Addio al Burger King sull'A2

Il fast food chiuderà definitivamente i battenti alla fine del mese di gennaio - Alcuni dipendenti saranno impiegati a Lugano, altri dovranno cercare un nuovo lavoro
Red. Online
24.01.2017 10:34

COLDRERIO - A poco meno di due anni dall'apertura della sede nella rinnovata area di servizio di Coldrerio Ovest, Burger King abbassa le serrande. Lo farà già a partire dalla fine del mese di gennaio. Alcuni dei dipendenti del fast food sulla A2 saranno ricollocati nella sede di Lugano, altri invece dovranno trovare un altro impiego. Impossibile durante la giornata di ieri ottenere informazioni sul numero esatto di persone che verranno trasferite in piazza Alessandro Manzoni a Lugano e quante invece saranno lasciate a casa. I responsabili della filiale di Coldrerio si sono infatti resi irreperibili e l'ufficio stampa della catena non ha risposto ai quesiti formulati.Alla base della scelta vi sarebbero le strategie di marketing dell'azienda, per cui gli spazi di Coldrerio non risultavano abbastanza produttivi.

Sebbene lasci la stazione di servizio Porta Ticino, e con lei il sud del cantone, Burger King aprirà prossimamente un nuovo ristorante a Bellinzona. La notizia era balzata agli onori della cronaca alcuni mesi fa: il fast food dovrebbe prendere il posto del negozio di calzature Vögele in viale Stazione, che chiuderà i battenti entro la primavera. Il cambio di destinazione dei locali di fronte alla fermata del treno non è però ancora stato ufficializzato: per procedere infatti dovrà essere inoltrata una regolare domanda di costruzione.

I dettagli in edicola.