Città

Adesso, a Lugano, è davvero Natale: ecco l'accensione dell'albero

Tantissime le persone che, in piazza della Riforma, hanno assistito all'evento che, tradizionalmente, segna l'inizio delle festività
©Ti-Press/Mattia Martegani
Red. Online
27.11.2025 18:45

Alle diciotto in punto, questa sera, la magia del Natale ha illuminato piazza della Riforma con la tradizionale accensione dell’albero. Un evento, a cui ha partecipato un folto pubblico, che non segna solo l’inizio dei festeggiamenti in vista delle festività, ma anche l’apertura di Natale in piazza, che trasformerà il volto del centro cittadino e del parco Ciani fino al 6 gennaio. All'accensione erano presenti, come sempre, tantissime persone.

Come? Con luci, profumi e atmosfere suggestive, unitamente al mercatino natalizio, gli chalet gastronomici, la pista di pattinaggio e il minigolf sul ghiaccio. Ma questo fine settimana sarà caratterizzato anche da altri eventi. Domani e sabato a Villa Ciani si tiene la nuova edizione di Vini in Villa, l’evento che riunisce una quarantina di cantine ticinesi pronte a presentare oltre 200 vini. Domenica, invece, i negozi saranno aperti tra le 10 e le 18 per lo shopping natalizio.

In questo articolo: