Rivera

All’asta una barella e una bici dell’esercito del 1959

Il Dipartimento delle istituzioni organizza un evento per vendere l’attrezzatura non più utilizzata dalla Protezione civile
Viola Martinelli
14.12.2018 22:04

Una bicicletta dell’esercito svizzero del 1959, una barella, un martello idraulico oppure ancora un set di 72 occhiali da protezione con il relativo astuccio. Sono solo alcuni degli oggetti della Protezione civile che saranno messi all’asta mercoledì, 19 dicembre, a partire dalle 13.30 presso l’aula magna del Centro cantonale d’istruzione della Protezione civile a Rivera. L’evento è organizzato dal Dipartimento delle istituzioni e si inserisce nella volontà di «promuovere una politica dell’uso consapevole delle risorse pubbliche». Gli oggetti che veranno battuti all’asta rappresentano infatti parte dell’attrezzatura non più utilizzata dalla Protezione civile. Il ricavato «verrà utilizzato per realizzare progetti a favore della PCi e della gestione delle catastrofi naturali», conclude il dipartimento di Norman Gobbi.

Ulteriori dettagli sugli oggetti che saranno venduti all’asta sono disponibili sul portale dell’Ufficio esecuzioni e saranno esposti in loco a partire dalle ore 10.30.