Amalia Mirante: «I risultati per ora confermano lo strepitoso risultato di ieri»

Amalia Mirante, reduce da un'ottima votazione per il Consiglio di Stato domenica, è raggiante anche in questo lunedì 3 aprile. Già, perché al momento la lista Avanti con Ticino&Lavoro sta andando bene in ottica Gran Consiglio, tant'è che al momento sarebbero tre i seggi garantiti. «Per il momento – dice la diretta interessata ai microfoni di TeleTicino – i risultati confermano lo strepitoso risultato di ieri di Avanti. Dita incrociate, quindi, e speriamo che i ticinesi ci diano ancora fiducia».
Come riassumere il terremoto di ieri (e oggi)? «Il succo del discorso è che, probabilmente, il tema del lavoro deve tornare a essere la tematica principale di cui si occupa la politica in Ticino. Noi speriamo di poter portare questo tema in Gran Consiglio e sul tavolo del Consiglio di Stato».
Ma come si pone e si porrà il movimento? «Siamo dalla parte di soluzioni concrete, chiare, nell'interesse del Canton Ticino. Da qualunque parte arrivino. Non è questione di essere pro partiti di governo o pro opposizione. Lo spirito deve essere quello di sostenere le buone proposte, da qualunque parte arrivino ribadisco. Avanti è qualcosa di nuovo, di diverso, che magari qualcuno fatica a comprendere. Ma la nostra logica è una: avere voglia di risolvere i problemi concreti dei ticinesi. E le persone che animano la lista possono arrivare da qualsiasi componente della politica tradizionale, sebbene Avanti sia dichiaratamente di centro-sinistra».
