Confine

Andavano al rave di Sighignola, 10 svizzeri trovati in possesso di droga

La Guardia di finanza ha sequestrato hashish, marijuana, spinelli e pastiglie di ecstasy – Ritirate anche due patenti per guida sotto effetto di sostanze stupefacenti
© Guardia di finanza Como
Red. Online
30.06.2025 17:26

Anche 10 cittadini svizzeri sono finiti nel mirino della Guardia di Finanza, lo scorso venerdì. In particolare, dopo l’arresto di uno spacciatore da parte dei militari della Compagnia di Menaggio, i Finanzieri della Tenenza di Oria hanno effettuato una mirata serie di controlli alle auto in transito nel comune di Alta Valle Intelvi, in particolare sul tratto di strada che porta dalla frazione di Lanzo alla località Sighignola, dove si stava per tenere un importante evento notturno di musica techno organizzato da cittadini svizzeri a ridosso del confine e che si sarebbe protratto per molte ore.

L'operazione ha portato a ulteriori sequestri di sostanze stupefacenti e alla segnalazione di 11 persone alla Prefettura di Como. Dieci cittadini svizzeri e un italiano sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti. Sono stati sequestrati 41,24 grammi di hashish, 6,62 grammi di marijuana, 9 spinelli e 3 pastiglie di ecstasy. A due cittadini svizzeri è stata immediatamente ritirata la patente per guida sotto effetto di sostanze stupefacenti.

In due casi, lo stupefacente era occultato all'interno del vano di rifornimento del serbatoio del veicolo.

L'operazione è stata condotta con l'ausilio delle unità cinofile del Gruppo di Ponte Chiasso.

In questo articolo: