Anne Hathaway e «Il diavolo veste Prada» a due passi dal Ticino

Dopo Milano, il Lago di Como. Il cast de Il diavolo veste Prada 2 si è trasferito sul Lario, dove nei prossimi giorni – come riferisce la Provincia – verranno girate alcune scene del sequel del famoso, anzi famosissimo film ambientato nel mondo della moda. La prima a sbarcare, leggiamo, è stata Anne Hathaway, Andrea (Andy) Sachs nella pellicola. L'attrice ha preso alloggio a pochi passi dal Ticino, al Grand Hotel Victoria di Menaggio, cinque stelle lusso che in passato ha ospitato volti noti del cinema e dello sport.
La Provincia, nel suo reportage, non ha chiarito se la struttura verrà utilizzata come base della produzione. Come spesso accade in questi casi, vige il massimo riserbo. A maggior ragione considerando i rigidi accordi di riservatezza firmati. Di più, l'arrivo dell'attrice non sarebbe nemmeno stato notato se la star non fosse stata notata, ieri, mentre lasciava l'albergo con la sua famiglia per un piccolo tour in motoscafo. Hathaway, il marito e i loro due figli sono stati immortalati dai fotografi all'imbarcadero dell'hotel.
L'uscita è stata subito etichettata come rara. Anche a Milano, dove Hathaway soggiornava in una suite di Palazzo Parigi, l'attrice lasciava l'albergo unicamente per raggiungere il set, sempre e comunque lontano da sguardi indiscreti. Nel capoluogo lombardo, fra l'altro, tre stanze erano state riservate solo ed esclusivamente per farci stare gli abiti di scena. C'è chi, ribadisce la Provincia, afferma di aver visto entrare e uscire dal retro del Grand Hotel Victoria interi carichi di vestiti.
Le riprese, secondo indiscrezioni, sarebbero iniziate questa mattina a Villa Balbiano, una delle ville più belle del Lario. Qui, macchinisti, tecnici ed elettricisti per giorni hanno trasformato la struttura in un set cinematografico. E sempre qui sarebbe arrivata Meryl Streep, che stando ai beninformati ha lasciato Milano assieme a Stanley Tucci ed Emily Blunt. Oltre al quartetto già presente nel primo capitolo, al cast potrebbe aggiungersi nientepopodimeno che Lady Gaga, già avvistata pure lei a Milano. La cantante, d'altro canto, conosce bene Villa Balbiano. Nel 2021, il regista Ridley Scott l'ha scelta per alcune sequenze di House of Gucci. Di sicuro, in queste ore il Lago di Como sta (nuovamente) facendo parlare di sé.