Il caso

Arrocco, ci sono le firme per la sessione straordinaria in Gran Consiglio

L'MPS ha comunicato di aver raccolto 31 adesioni, una in più del necessario per poter convocare una riunione parlamentare nella quale discutere delle «decisioni politiche in merito all'attribuzione di competenze dei dipartimenti diretti dai consiglieri di Stato leghisti»
©Gabriele Putzu
Red. Online
14.07.2025 13:22

Arrocco in governo, un nuovo capitolo. L'MPS ha comunicato oggi di aver raggiunto le 30 sottoscrizioni necessarie per poter convocare una sessione straordinaria di Gran Consiglio, durante la quale il Parlamento «sarà informato» e potrà «discutere sugli aspetti e le decisioni politiche prese dal governo in merito all'attribuzione di competenze nei dipartimenti diretti dai consiglieri di Stato leghisti».

Ai 26 deputati e deputate già segnalati in precedenza, hanno fatto sapere Matteo Pronzini e Giuseppe Sergi, «si sono aggiunti questi mattina i due deputati del PC, ai quali ha fatto seguito l'adesione decisiva, per raggiungere e superare il numero delle 30 adesioni necessarie, dei deputati del Centro Padlina, Isabella e Capoferri». Sono 31, in totale, le adesioni.

In questo articolo: