Artisa ha venduto il «nuovo» Parco Maraini

Artisa ha venduto a Swiss Life il Parco Maraini. Il complesso è stato inizialmente acquistato dal Gruppo Artisa nel gennaio 2017 che l’ha in seguito ristrutturato completamente, ampliato e dotato di nuovi contenuti. A seguito della trasformazione - comunica il gruppo immobiliare in una nota - la privilegiata struttura con vista lago è ora composta da una casa anziani con 84 unità, 57 appartamenti in affitto, studi medici, centri diurni, una piscina coperta con area fitness, un ristorante, un autosilo e lo storico parco di 15.000 mq.
Per gli attuali inquilini, tra cui il leader svizzero per la terza e quarta età Tertianum, rimarrà invece tutto invariato. Con questa operazione «Swiss Life prosegue la propria strategia di diversificazione in termini di nuove forme abitative e amplia al contempo il proprio portafoglio immobiliare in Ticino» come riportato da Giorgio Engeli, Head Real Estate Portfolio Management Switzerland di Swiss Life.
Artisa dal canto suo intensifica il proprio business di sviluppatore immobiliare a livello nazionale e internazionale. Tra le recenti acquisizioni figurano lo stabile della sede della polizia comunale nei pressi della stazione Cornavin di Ginevra, due grosse aree a Zurigo in prossimità dell’Artisa Tower, oltre a un importante terreno a Pratteln e un complesso che verrà adibito a «micro-living» nel cuore di Francoforte.