Ticino

Asta di orologi da record a Lugano

Centinaia di migliaia di franchi spesi dagli appassionati per i lotti esposti dall'Istituto prestiti su pegno di Massagno
Mattia Sacchi
15.12.2023 19:00

Centinaia di persone oggi si sono ritrovate all'Istituto prestiti su pegno di Massagno per cercare di accaparrarsi uno dei 498 lotti messi all'asta. Un'occasione per fare qualche regalo natalizio, vista la quantità di gioielli, borse e vestiti di lusso. Ma a farla da padrone sono stati gli orologi, in particolare alcuni pezzi ricercati ed edizioni speciali, con le vendite totali (per quanto riguarda esclusivamente gli orologi da polso) che hanno superato i 140 mila franchi.

Sicuramente, saranno stati soddisfatti i banditori, ma anche i compratori hanno motivi per sorridere, visti gli affari che sono riusciti a fare: un Rolex Daytona acciaio-oro è stato infatti venduto per 11.500 franchi, mentre un Franck Muller Casablanca in oro con calendario perpetuo è stato battuto a 9.000 franchi.

L'orologio con la quotazione più alta è stato però un Audemars Piguet Royal Oak in edizione limitata, aggiudicato per 21 mila franchi. 

In questo articolo: