Locarnese

Avegno, la donna è stata uccisa

Gli inquirenti, riferisce la RSI, ipotizzano addirittura il reato di assassinio
© CdT/Chiara Zocchetti
Red. Online
27.04.2022 19:08

Avrebbe preso una svolta importante l'inchiesta sulla 61.enne di Avegno che, lo scorso 11 aprile, è stata trovata senza vita nel letto dell'abitazione che condivideva con uno dei due figli. Le indagini, riferisce la RSI, avrebbero preso una direzione precisa: quella dell'intervento di terzi. Non una disgrazia né una morte per cause naturali, quindi. No, la donna sarebbe stata uccisa.

Di più. La RSI spiega che il reato ipotizzato in via principale è addirittura l'assassinio, ovvero la forma più grave prevista dal codice penale, da prendere in considerazione quando l'autore ha agito con movente, scopo o modalità particolarmente perversi. Si tratta, per adesso, di un'ipotesi accusatoria che potrebbe pure attenuarsi nel corso del procedimento. Non ci sarebbero più dubbi, però, sul fatto che quello di Avegno è un delitto. L'inchiesta, coordinata dalla procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis, prosegue nel massimo riserbo.

Il figlio è sempre ricoverato presso la Clinica psichiatrica cantonale di Mendrisio. Si trova in stato di arresto ed è piantonato dagli agenti. Gli inquirenti non hanno ancora potuto sentirlo.