Bambini in visita alla Fattoria OTAF di Origlio

La giornata, svolta nell'ambito degli ASA Summer Camp e in collaborazione con il Corriere del Ticino, ha suscitato grande interesse e partecipazione emotiva
I ragazzi partecipanti e gli animatori, accompagnati da Marco Canonico, Coordinatore dei laboratori e Boris Angelucci, Responsabile Marketing del Corriere del Ticino.
Red. Online
14.07.2017 11:56

SORENGO - Mercoledì scorso 12 luglio, 24 bambini hanno avuto la possibilità di interagire con gli utenti dell'istituto OTAF di Sorengo, presso la Fattoria di Origlio.

La giornata, svolta nell'ambito degli ASA Summer Camp e in collaborazione con il Corriere del Ticino, ha suscitato grande interesse e partecipazione emotiva nei ragazzi che si sono sentiti coinvolti e hanno dato un loro contributo alle diverse attività che contraddistinguono il Laboratorio agricolo: l'apicoltura, la piccola falegnameria, il vigneto, l'ippoterapia e la coltivazione di ortaggi.

I bambini che hanno partecipato ad ASA Summer Camp hanno potuto cimentarsi in svariati sport dal baseball, all'arrampicata, dal calcio al nuoto in piscina, dalla pallavolo senza dimenticare le arti marziali. Una settimana di sorrisi e attività. La visita presso la fattoria OTAF e l'ospitata del gruppo Insuperabili hanno inoltre permesso un'interazione significativa e di forte impatto emotivo.

Grazie a Roberto Ghielmetti, Elena Premoli e Davide Belotti, monitori esperti di sport e di divertimento. Nella prima fotografia, i ragazzi partecipanti e gli animatori, accompagnati da Marco Canonico, Coordinatore dei laboratori e Boris Angelucci, Responsabile Marketing del Corriere del Ticino.

In questo articolo: