Bellinzona, chiude il Pinguis

BELLINZONA - Qualche acciacco di troppo l'hanno portato alla decisione di chiudere, che sarà effettiva con la liquidazione prevista prima di Natale. Claudio Scaramella abbassa per sempre la saracinesca dello storico negozio di dischi by Pinguis in via Lodovico il Moro a Bellinzona, in faccia alle Officine FFS.
«Da parte dei giovani non c'è più interesse, ormai oggigiorno la musica la si scarica da Internet, è tutto digitale. Entrano, fanno qualche foto con il loro smartphone, e poi escono», ammette amaramente il 66.enne da noi contattato oggi.
La Città perde un'attività presente da 43 anni. Sommando i 6 anni trascorsi a Locarno, si arriva quasi a mezzo secolo di vita speso a favore delle sette note, passando dai vinili alle audiocassette per arrivare ai CD. Di più Claudio Scaramella al momento preferisce non aggiungere, preannunciando una conferenza stampa nelle prossime settimane. La notizia ha fatto subito il giro dei social: chi, infatti, non conosce il mitico Pinguis?