Bellinzona, il Jeans Shop trasloca

A fine anno l'emporio di via Murate chiude e si trasferisce in un nuovo centro a Molinazzo - Al suo posto quattro palazzine per un totale di 40 appartamenti
Red. Online
17.06.2016 06:00

BELLINZONA - Si avvicina l'addio per il Jeans Shop di via Murate a Bellinzona. L'emporio chiuderà i battenti verso fine anno. Al suo posto, una volta demolito il capannone edificato nel 1980 che un tempo ospitava l'ex «Coop fatelo da voi», nei pressi della murata medievale verranno realizzate quattro palazzine, ognuna con dieci appartamenti di varie metrature (3,5 e 4,5 locali) secondo la licenza edilizia già concessa dal Municipio cittadino dopo altre iniziative non andate in porto.

Il progetto curato dallo studio DEMA Architettura SA di Paradiso è promosso dal proprietario dei fondi, l'imprenditore di Arbedo Cristiano Nembrini il quale spiega che tutti gli oggetti saranno destinati all'affitto. L'inizio del cantiere è previsto a cavallo tra fine 2015 e inizio 2016, e dovrebbe concludersi due anni più tardi. Il quartiere tra viale Portone, Torretta e futuro campus biomedico prosegue dunque la sua metamorfosi.

Altri progetti sarebbero in arrivo su via Murate. Da parte sua il Jeans Shop chiude ma non cessa l'attività. A gennaio il negozio di vestiti e prodotti vari traslocherà a Molinazzo, prendendo in affitto un nuovo stabile commerciale in costruzione nei pressi degli ex mulini Ghidoni e promosso dallo stesso Nembrini.

In questo articolo: