Ticino

Bios+ ha accolto una delegazione di Zambon

Durante l’incontro, la delegazione ha potuto visitare le strutture di Bios+, con particolare attenzione alle strumentazioni tecnologicamente più avanzate
Red. Online
23.05.2025 18:01

Alcuni giorni fa, Bios+ ha avuto il piacere e l’onore di ospitare una visita istituzionale da parte della delegazione di Zambon, guidata dalla dott.ssa Elena Zambon, presidente di Zambon S.p.A. e figura di spicco dell’imprenditoria italiana.

A rendere ancora più significativo l’incontro, la presenza di autorevoli personalità del mondo accademico, medico e istituzionale: il consigliere di Stato Christian Vitta, il vicesindaco della città di Bellinzona, Fabio Käppeli, il prof. Franco Cavalli (presidente di Bios+  e presidente dell’Istituto Oncologico di Ricerca), l’avv. Gabriele Gendotti (vicepresidente di Bios+ e presidente dell’Istituto di Ricerca in Biomedicina), la prof. Mariagrazia Uguccioni (vicedirettore IRB ) il prof. Alessandro Ceschi (in rappresentanza dell’Ente Ospedaliero Cantonale) e il prof. Alain Kaelin (direttore dei Laboratori di Ricerca Traslazionale), che hanno accompagnato la dott.ssa Zambon nella visita.

Durante l’incontro, la delegazione ha potuto visitare le strutture di Bios+, con particolare attenzione alle strumentazioni tecnologicamente più avanzate.

La dott.ssa Zambon ha espresso grande apprezzamento per la qualità e la visione innovativa di Bios+, sottolineando la convergenza di intenti tra le due realtà: «È stato un incontro ricco di stimoli, dove abbiamo potuto toccare con mano come la salute possa essere interpretata in chiave etica, sostenibile e tecnologicamente avanzata».

Bios+ ha ringraziato calorosamente la Dott.ssa Elena Zambon e tutti i membri della delegazione per la loro visita, rinnovando l’impegno a costruire ponti tra eccellenze, in un'ottica di crescita condivisa e innovazione responsabile nel mondo della ricerca e della salute.