Bissone, Grosa non esclude il secondo turno

A Bissone l’ex sindaco Ludwig Grosa è risultato il secondo candidato più votato, seppur a una cinquantina di voti dal sindaco uscente e ad interim Andrea Incerti.
Troppi per provare a puntare alla sindacatura? Grosa non esclude la possibilità: «È una ghiotta opportunità ma non vorrei strafare né ossessionare i cittadini. Preferisco il dialogo, ne parlerò con Incerti».
Grosa, ci ha riferito, crede di aver saputo attrarre i voti dei bissonesi contrari al progetto PoLuMe per potenziare l’autostrada A2 e cercherà aperture in questo senso dal sindaco a interim. Dovesse trovare un muro, potrebbe valutare di richiamare la popolazione alle urne. La campagna elettorale in paese è in ogni caso stata piuttosto tesa. Lo stesso Grosa ci riferisce di aver denunciato al Ministero pubblico il vicesindaco uscente Ugo Ballinari per un volantino di quest’ultimo da lui ritenuto lesivo del proprio onore. La denuncia è pendente e per Ballinari (che è stato rieletto) vale ovviamente la presunzione d’innocenza.