«Borradori si era appena vaccinato», Nussbaumer sotto inchiesta

«Ho delle prove quasi certe che Borradori si era vaccinato pochi giorni prima della morte. Se non si fosse vaccinato probabilmente non sarebbe capitato quello che è capitato». Sono le parole che il dottor Werner Nussbaumer ha pronunciato a Matrioska il 7 settembre (e ha ribadito in altre occasioni). E che gli sono costate l’apertura di un procedimento amministrativo da parte del Dipartimento della sanità e della socialità (DSS), come riferisce Ticinonews.
Il procedimento verrà valutato dalla Commissione di vigilanza sanitaria, che esprimerà il proprio parere al DSS. Ma le conseguenze potrebbero essere pesanti. «Dalla sospensione fino a eventuali revoche».
«Nel mondo sanitario, quando un operatore si esprime in pubblico su questioni così delicate è richiesto che provveda a un’informazione corretta e oggettiva, sempre nel rispetto della sua libertà d’espressione - ha dichiarato la capoufficio di sanità Patrizia Bottinelli Cancellara -. Spetterà alla Commissione decidere se questo è stato il caso».