Cambio al vertice dell’IPCT

L’Istituto di previdenza del Canton Ticino (IPCT) dal primo agosto avrà un nuovo direttore. Pierre Spocci, da oltre 12 anni alla testa della cassa pensioni dei dipendenti statali andrà infatti al beneficio della pensione. Il nuovo direttore, designato dal CdA dell’IPCT nella sua seduta del 30 aprile, sarà Daniele Rotanzi.
Il neo direttore, 35 anni, ha conseguito il titolo di attuario ASA nel 2014 ed il master in matematica al Politecnico federale di Losanna nel 2010. Dopo un’esperienza professionale di 5 anni a Zurigo presso una società internazionale quale consulente attuariale per casse pensioni, dal 2015 è alle dipendenze dell’IPCT quale responsabile dell’Ufficio previdenza oltre a rivestire la funzione di direttore aggiunto.
Il Consiglio di amministrazione dell’IPCT, nel comunicato «formula al direttor Spocci il ringraziamento per il lavoro svolto negli oltre dodici anni alla testa dell’IPCT e i migliori auguri per il prossimo pensionamento e a Daniele Rotanzi le migliori soddisfazioni nella nuova funzione di direttore».