Capodanno: a Locarno «Notte Libera» e il tradizionale brindisi con il sindaco

Il Ticino si prepara a Capodanno. E Locarno è pronta a festeggiare. La mattina di Capodanno, si legge in un comunicato diffuso dalla Città, torna l’appuntamento dedicato a tutta la popolazione in piazza Grande, dove si terrà il tradizionale brindisi con il sindaco Nicola Pini. Il brindisi è fissato il 1. gennaio 2026, alle 11.30 all’interno del pavillion di Winterland. Dopo il saluto alla popolazione da parte del sindaco Nicola Pini e lo scambio degli auguri per il nuovo anno, si potrà approfittare di un ricco aperitivo offerto a tutta la popolazione dall’Ente per le iniziative del Locarnese, da Casinò Locarno e dalla Città, in collaborazione con il team di Winterland. Ad arricchire l’appuntamento, si legge nella nota, «non mancheranno la squadra degli spazzacamini – tradizionali portatori di fortuna – e l’accompagnamento musicale della bandella Betonica».
Notte libera a San Silvestro
La Polizia Città di Locarno informa parallelamente che la notte di San Silvestro 2025 sarà «Notte libera».
• per San Silvestro sarà in vigore l’autorizzazione a «Notte Libera», senza indicazione di orario di chiusura, tuttavia andrà osservato un limite per la riproduzione musicale sino alle ore 02:00;
• gli esercizi pubblici della Città potranno prolungare il loro orario d’apertura senza farne richiesta;
• si richiama la stretta osservanza dell’Ordinanza Municipale sulla repressione dei rumori molesti, relativamente al divieto d’accensione di fuochi d’artificio, lo sparo di mortaretti, bombette, castagnette e così via su tutto il territorio giurisdizionale della Città di Locarno (art. 14).
